HO PRENOTATO L’AEREO: VENITE? SPAGNA VENEZUELA USA ARGENTINA..tutti i Paesi vanno bene. Fuorchè questo nostro disastratissimo.

Avrete visto questa ricerca, cliccate l’immagine.
Partendo da una “ragazza base” e con l’aiuto di photoshop, è stato chiesto in diversi Paesi di manipolare l’immagine con photoshop per arrivare all’ideale.
Alcune osservazioni:
-le due donne piu magre, magrissime, sono risultate in Cina e Italia ( però il modello di donna cinese è naturalmente esile, quello italiano è mediterraneo. La fatica x raggiungere l’ambita magrezza per noi è mostruosa)
-in altri PAesi latini, Spagna! Sudamerica ma anche Usa, le donne si piacciono e piacciono piu in carne o, passatemi il termine, “normali”.
( lo so che normale è un concetto errato, ma da un’altra ricerca risulta che la tg piu diffusa si situa tra la 44 e la 46.)

Cosa ci dice questa ricerca?
Ciò che dicevamo nel documentario “il CORPO delle DONNE”: che in un Paese dominato e oppresso dai media, dove sia la tv di Stato che quelle private che le pubblicità e la moda propongono un MODELLO UNICO, le donne avranno poca o nessuna libertà di essere se stesse.
O meglio, l’unica libertà la deterranno quelle donne colte, emancipate, informate che riescono, attraverso una ricercata consapevolezza, a farsi scudo dalla manipolazione dei media.
Tutte le altre, ne saranno schiave.
Ecco perchè il Femminismo oggi ha senso solo se si mette a servizio di questa causa: liberare le masse di donne imprigionate.
Il Femminismo da salotto o di nicchia intellettuale, non serve e anzi è obiettivamente inutile.
Partire dalle bambine, educarle all’uso consapevole dei media, proporre una dieta mediatica.
Per pochi euro vi invito a leggere il mio libro “Senza Chiedere il Permesso,” ed Feltrinelli. Dove tutto ciò viene spiegato molto bene.
Ciò detto permettetemi un finale in allegria: arrivo ora da una vacanza in un PAese di quelli qui citati dove lo donne in spiaggia erano appunto “normali”.
Che soddisfazione! Che gioia! Che naturalezza! Che eros circolava!