Ieri parecchie delle risorse femministe del Paese unite da #lottomarzo e #nonunadimeno e dal motto “Inquiniamo l’Amore Romantico” , sono state impegnate full time nella distruzione della Festa di San Valentino, quale giornata da annientare perché frutto del neocapitalismo liberista.
Su Twitter è stato un successo.

Riflessioni del 15 febbraio:
– cosa ci facciamo ora con le centinaia di migliaia di ragazzine affezionate a San Valentino che potremmo coinvolgere nelle riflessioni sulla necessità di lottare per i propri diritti, e che ora si sentono “escluse” da un movimento perché a loro piace ricevere due fiori, tre cioccolatini?
Cosa racconto alle migliaia di 15enni che incontrerò nelle scuole e che già non amano la parola “femminismo”? Possiamo pensare ad un Femminismo inclusivo ed accogliente che si concentri su temi sensibili per tutte le donne?

-due giorni fa ho inviato su twitter a NONUNADIMENO , alla rete DIRE CENTRI ANTIVIOLENZA e al sito ZEROVIOLENZA, un invito a protestare per la scarsissima SICUREZZA sui TRENI. Problema enorme perché ha riportato la PAURA tra le GIOVANISSIME e per chè le famiglie hanno ricominciato a dire alle figlie “stai a casa che è pericoloso. Tuo fratello può uscire perchè è maschio, tu no. Vedi cosa succede sui treni?” Grave, gravissimo, lo capite?
Non ho ricevuto alcuna risposta. Ciò che ho visto è stata una gran mobilitazione per rinunciare a due baci perugina e NIENTE per quelle donne che sono ormai terrorizzate quando devono prendere i passanti ferroviari e i treni.
Io mi auguro che un movimento che nasce, così come una rete che si occupa di Violenza tutta verso le Donne e un sito che dovrebbe denunciare qualsiasi forma di violenza, siano LIBERI da condizionamenti, siano pronti a RIBELLARSI contro qualsiasi forma di VIOLENZA che limiti la LIBERTA’ delle DONNE. Perchè non capisco come mai ci si mobiliti contro il 14 febbraio e non si ritenga degna una battaglia, ben piu importante a mio avviso, che, se non intrapresa, ci porterebbe a rinunciare alla nostra libertà di movimento.
Mi auguro che non ci sia alcuna GABBIA IDEOLOGICA a limitarle.
Sarebbe oltre che terribile, inaccettabile