Care amiche,
mi prendo una pausa, auguro anche a voi qualche giorno di riposo, spero ve lo possiate concedere.

Vi lascio con una riflessione: qui su questa pagina conosciamo bene il potere delle immagini: ecco perchè se dobbiamo denunciare una pubblicità sessita, lo facciamo senza riproporre l’immagine medesima, sarebbe amplificarne la diffusione.
Con questa consapevolezza corriamo il rischio, usando l’immagine che Hamza Piccardo, rappresentante di varie comunità musulmane in Italia,ha utilizzato sulla sua pagina FB, reclamando il diritto alla poligamia, anche qui in Italia.
Non scriverò un lungo post: ho scritto migliaia di pagine e non dedico più tempo a ciò che è evidente.
Dico però alle ragazze che ancora non votano di fare attenzione e in futuro di votare solo i pochi e le poche rappresentanti che si occuperanno di tutelare i nostri diritti.Meglio ancora ragazze se fonderete voi un movimento, come già detto io ci sarò.
Rifiuto categoricamente le rimostranza di chi vuole ingabbiare ogni critica all’interno di una guerra tra partiti: si tratti del PD o di qualsiasi altro partito, va criticato duramente chi si allea, per ottenere voti, con chi non rispetta i diritti delle Donne, acquisiti in decenni di duro lavoro.
Facciamo attenzione e invito le insegnanti che leggono qui ad aprire il loro anno scolastico con discussioni sul significato di libertà: sempre più spesso la libertà di alcuni è a prezzo della libertà di noi donne.
La poligamia è reclamata solo per gli uomini: e questo chiude ogni discussione.
Come il “burkini” la tuta da capo ai piedi di sintetico indossata per potere avere il permesso di fare il bagno al mare, è indossata solo dalle donne: che libertà è questa?
Io sto dalle parte delle donne, dei milioni di donne turche che dai tempi di Ataturk sono libere di vestirsi come credono e ora vedono messa in dubbio la loro libertà.

Buoan Estate. Sempre attente, mi raccomando, al rispetto dei nostri diritti.Tenete alta l’attenzione. Anche sotto l’ombrellone