CARE AMICHE
Quando è uscito il doc Il Corpo delle Donne c’è stata la RIVOLUZIONE ricordate? “pensavo le stesse cose ma non avevo le parole per dirlo” avete detto.
10 milioni lo hanno visto.
Migliaia di proiezioni proteste analisi.
L’oggettivazione dei nostri corpi ci brucia, ci umilia.
Le trasmissioni tv con le famose riprese ginecologiche ci deumanizzano.
Ogni volta che ne scrivo raccogliamo su qs pagina migliaia di “mi piace”.
tra ieri e oggi ho scritto due post: Quello sulla riforma RAi e “Non disturbate il guidatore”.Li trovate qui sotto.
Insieme hanno raccolto qualche decina di “mi piace”.
Care amiche cosa volete essere? cosa volete raggiungere?
Volete continuare a scandalizzarvi ogni volta che c’è un culo in tv, o vogliamo agire perché il Sevizio Pubblico proponga trasmissioni in linea con gli altri Paesi europei?
Anni fa si diceva “volevano cambiare il mondo: facevano politica”.
E voi, cosa volete?Ogni volta che c’è un FEMMINiCIDIO se ne scrivo rispondete a migliaia.
Ma vedete, Fb serve sì a comunicare e restare in contatto. Ma serve di più a comunicare alla politica: “noi non ci stiamo.”
Vi piace un PAese che non ha la mInistra delle Pari Opportunità? Non rispondete perche? non vi interessa? non volete criticare Renzi?E perchè? siete libere, i cittadini/e hanno il dovere, non solo il diritto, di fare arrivare le loro proteste. Contribuiscono così al buon governo.Non avere la MInistra Pari Opportunità è una vergogna. Non affermarlo è da suddite. Non da libere cittadine.
Così come è da suddite non occuparsi della riforma Rai e poi scandalizzarsi quando la RAi manda in onda programmi misogini e idioti.
Quando le donne oggetto di violenza non riceveranno aiuti, non protestate: non avete disturbato il guidatore, non avete fatto arrivare la vs protesta.
Chi gestisce con me qs pagina mi ha informata che quando scrivo contro la politica del PD, non a vanvera ma riferita alle gravi mancanze nei confronti delle donne, perdiamo contatti.
A me non interessa . Se mi interessasse sarei una persona miserabile.
Vedete io ho compreso che quando ti occupi troppo di quanto seguito hai, smetti di essere utile alla società.
Quindi vi chiedo: siete certo che protestando ogni tanto contro le pubblicità sessiste, scrivendo un commento indignato e triste all’ennesimo femminicidio, sarete in grado di cambiare realmente le cose? Vi accontentate di essere così marginali?
Con immutato affetto