Si sa i bambini, i maschietti, talvolta si “misurano” quando sono piccoli, verificano chi ha l’uccellino più lungo. E ridono. E si sentono tristi se lo hanno piccolino. Tronfi se ce l’hanno “grosso”. Bambini, nulla di male, passa col tempo.
Grave è se non passa.
Corrado Formigli ad esempio pare essere fermo alla fase fanciullesca.
Davigo, FIco, Da Milano De MAgistirs Parenzo Sgarbi Zaia Crocetta: che se non fosse per la loro età non più freschissima, penseresti che sono i giocatori di un nuovo Leicester nostrano.
No, erano gli ospiti ieri sera di “Piazza Pulita”.
Formigli ha il” vizietto”: gli piace stare tra uomini, tra quelli che se ne intendono, che hanno da dire qualcosa. Le donne, si sa, hanno le tette ma poco cervello.
Il problema non è Formigli, siamo, siete noi e voi.
Anzi no, prendo posizione, fosse per me e per quelle come me, Formigli scomparirebbe dopo 2 giorni perchè la trasmissione andrebbe quasi deserta.
Il problema sono le donne che fanno lobby coi maschi.
Che non si indignano.
Che sono così insicure da volere sempre, sempre! l’approvazione maschile, adottando i gusti maschili: “ma quanto è bravo Formigli!” dicono in ufficio sentendosi “meglio” perche condividono i gusti della classe dominante.
Donne inutili, scusate ma ora ci vuole.
Donne che hanno paura di fare gli interessi delle donne perchè hanno un bisogno mostruoso di conferme. A 15 anni comprendo. Ma a 40 lo psicanalista può essere un’ottima scelta.
Questi programmi fanno danni, tanti.
Le bambine da casa davanti allo schermo vedono tutto sto testorene che gira nei programmi “seri” ( per modo di dire) e tutte ste gambette e culetti nei programmi di intrattenimento.
Poi è inutile lamentarsi a 30 anni quando i maschi vengono pagati il 30% in più.
Prendete posizione, fatevi valere, fottetevene dell’approvazione.
E più di tutto, lavorate per costruire un futuro più equo, non per conservare lo status quo.

Dai, siate partigiane nella vita, coraggio.